Dal Luglio 2021 si è verificata nel mercato del farmaco veterinario una carenza di molti farmaci per animali da compagnia, in particolare di specialità iniettabili e soprattutto per tutti i principali vaccini per gatti e di alcuni vaccini per cani.
AISA-Federchimica individua tra le cause scatenanti di tale carenza nell’esplosione demografica degli animali da compagnia durante il lockdown e la rapida produzione di massa di vaccini COVID-19 che ha reso difficile reperire fiale di vetro e sigilli di plastica. Le case farmaceutiche veterinarie garantiscono un miglioramento nella distribuzione dai primi mesi del 2022.
Noi veterinari dello staff del Centro Veterinario San Francesco, coscienti dell’importanza della vaccinazione per i nostri pazienti stiamo facendo il possibile per assicurarci una adeguata fornitura vaccinale.
Vi informiamo che al momento disponiamo di tutte le valenze vaccinali e invitiamo i clienti a chiamare in struttura per accertarsi della diponibilità del vaccino prima di condurre il proprio animale in visita.